La primavera sta per terminare: domenica tornano nuvole e piogge

Fino a domani temperature primaverili, ma attenzione ai venti e alle piogge

0

Nelle prossime ore il tempo su Palermo cambierà in maniera drastica. Se adesso stiamo assistendo ad una fase primaverile con punte di 25 gradi sulla città, che ha spinto anche qualcuno a far un bagno al mare, a partire da domani la situazione si ribalterà.

Già da questa notte una nuova perturbazione si avvicinerà sull’Isola portando nubi e successivamente precipitazioni. Ma andiamo per ordine.

Sabato 6 febbraio

Giornata piuttosto tranquilla con clima primaverile che porterà le temperature massime fino a 25 gradi.

Già stamane la città di Palermo si è svegliata con 23 gradi di massima. Il tutto per via dei venti meridionali che spingono correnti calde dall’Africa. Il cielo resterà sereno per tutto il giorno, ma attenzione ai venti meridionali in intensificazione nelle prossime ore.

Domenica 7 febbraio

A partire da domani, domenica 7, drastico cambiamento. Iniziamo con il rinforzo dei venti meridionali dove in alcuni tratti le raffiche potrebbero soffiare a 60-70 km/h. Ciò contribuirà a far rimanere le temperature massime intorno ai 23 – 25 gradi. Ma insieme ai forti venti avremo un aumento della nuvolosità che porterà già dal mattino molte precipitazioni.

Poi, a partire dalle prime ore della prossima settimana assisteremo ad un calo termico che sarà generato dalla stessa perturbazione e dal fronte freddo in avvicinamento che porteranno le massime a valori di 17 gradi.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.