Caputo: “Per Aquino abbiamo il progetto, muri abbattuti, cura del verde e fontana efficiente”

"L’Ing. Annalisa Agrusa ha redatto a titolo gratuito il progetto di ristrutturazione della Villa comunale di Aquino"

0

“Sig. Direttore

Ho letto con la consueta attenzione dovuta ad un mezzo di informazione come quello da Lei magistralmente diretto, che consente una puntuale e attenta informazione.

Le scrivo in merito all’interessante articolo riguardante la villetta di Aquino e il degrado in cui versa”.

È l’on. Mario Caputo ad inviare una lettera in redazione dopo la pubblicazione dell’articolo pubblicato questa mattina.

“Dal giorno del mio insediamento all’Assemblea regionale siciliana, nelle file di Forza Italia, sono stato sollecitato da residenti nella Frazione di Aquino, di cercare di risolvere lo stato di abbandono e restituire ai residenti uno spazio di verde pubblico, da far usufruire ai bambini e alle loro famiglie.

Attese le ben note difficoltà economiche dell’Amministrazione comunale, ho rassegnato la mia completa disponibilità politica ed istituzionale .

Ho chiesto alla professionista molto stimata a Monreale, l’Ingegnere Annalisa Agrusa, iscritta all’albo del Mepa, di redigere a titolo gratuito il progetto di ristrutturazione della Villa comunale di Aquino, da donare al Comune di Monreale.

Il progetto é stato redatto in forma definitiva e lo stesso prevede l’abbattimento dei muri in pietra, il completo rifacimento degli spazi interni, la ripresa del verde pubblico e la riattivazione della fontana; l’intero spazio verrà illuminato con un moderno sistema a luci Led e Cam.

Il progetto, d’intesa con la Amministrazione comunale, verrà reso esecutivo, approvato dal punto di vista tecnico ed amministrativo; poi dovrà essere trasmesso all’Assessorato regionale alle Infrastrutture per il finanziamento.

Ho già incontrato l’Assessore regionale e ho rappresentato l’importanza dell’opera pubblica da ristrutturare.

Ritengo che questa sinergia tra amministrazione comunale e istituzione parlamentare , scevra da ogni appartenenza partitica, sia fondamentale per assicurare la crescita della nostra Comunità.

Questa é l’idea che ha sempre accompagnato il mio percorso politico.

LEGGI ANCHE:

Aquino, terra di nessuno, nella villa spunta un casotto, abitato di notte

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.