Pupella: “Domani verrà rimosso il casotto abusivo montato nella villetta di Aquino”

"A breve illumineremo via ponte Parco, via Olio di Lino è di competenza di Palermo"

0

MONREALE – Prevista per domattina la rimozione del casotto abusivo montato nella villetta di Aquino. Dopo l’articolo pubblicato questa mattina, dal titolo “Aquino, terra di nessuno, nella villa spunta un casotto, abitato di notte”, l’assessore ai Servizi a Rete Geppino Pupella, in una nota inviata in redazione, ha comunicato che per domani mattina è stato già predisposto un intervento congiunto di tecnici comunali, Polizia Municipale e Forze dell’ordine. Verrà rimosso il casotto che era stato montato abusivamente all’interno della villetta.

“Tengo a precisare – ha dichiarato l’assessore Pupella – che sulla Frazione di Aquino la nostra amministrazione, così come per le altre frazioni, ha avviato una serie di interventi che sono iniziati con la pavimentazione di via Santa Liberata, che è stata messa in sicurezza e continueranno con il progetto di  riqualificazione della piazza di Aquino, per il quale l’amministrazione Arcidiacono ha già dato direttive agli uffici tecnici che stanno già lavorando. È chiaro che trattandosi di un ente pubblico bisogna intervenire programmando gli interventi”.

Pupella ha anche dato la notizia che via Ponte Parco potrebbe a breve “vedere luce”. “Gli uffici tecnici comunali – ha spiegato l’assessore – hanno già effettuato i primi sopralluoghi per l’accensione dell’impianto di illuminazione che contiamo di far ripartire in tempi brevi”.

Sulla questione ieri avevamo pubblicato una nota polemica inviata in redazione dai Consiglieri comunali del Gruppo di Forza Italia, Mimmo Vittorino e Silvio Terzo, che lamentavano lo stato di pericolo della via Ponte Parco e della via Olio di Lino per l’assenza dell’illuminazione. “Ma per quanto riguarda la via Olio di Lino – specifica l’assessore -, l’arteria è di competenza del comune di Palermo”.

LEGGI ANCHE:

Caputo: “Per Aquino abbiamo il progetto, muri abbattuti, cura del verde e fontana efficiente”

“Vie Ponte Parco ed Olio di Lino insicure, ripristinare gli impianti di illuminazione” 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.