Meteo, in Sicilia da lunedì graduale miglioramento del tempo

Domani ancora piogge, ma migliora a partire dalla sera

0

Una veloce perturbazione sta, in queste ore, attraversando l’intera Isola portando precipitazioni e molta nuvolosità. A partire da domani questa perturbazione tenderà a scivolare verso sud-est lasciando però ancora un clima piuttosto instabile con qualche precipitazione che potrebbe verificarsi ancora in diverse zone della Sicilia.

Windy.com

Nel dettaglio, lunedì 18, al mattino avremo deboli precipitazioni sui settori settentrionali e orientali con qualche debole nevicata sui rilievi dell’Etna. Nuvoloso o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio tempo in miglioramento eccetto ancora le zone settentrionali e orientali dell’Isola dove vi sarà ancora molta nuvolosità. Schiarite invece, altrove. Dalla sera tempo in graduale miglioramento con schiarite diffuse.

Le temperature massime saranno in rialzo con punte di 12-15 gradi. Venti ancora moderati di Tramontana, ma in indebolimento a partire dalla sera.

Windy.com

Martedì questa perturbazione tenderà ad allontanarsi del tutto dalla Sicilia grazie all’avanzata di una zona di alta pressione che porterà ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche con un graduale rialzo termico.

Windy.com

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.