Marco Intravaia: “Il parco giochi di Monreale nascerà, rimpinguato il fondo per 2,6 milioni di euro”

“Ringrazio l’on. Caputo per l’interessamento, ma l’assessore Scavone aveva già provveduto a trovare la copertura anche per il parco inclusivo di Monreale”

0

Il Parco giochi inclusivo a Monreale nascerà, a confermarlo è il Presidente del consiglio comunale Marco Intravaia. “Ringrazio il deputato Mario Caputo per l’interessamento, ma l’assessore regionale alla Famiglia Antonio Scavone si è prontamente attivato per reperire la copertura finanziaria anche per il parco inclusivo di Monreale, come specificato in una nota stampa”.

Come riportato ieri in un articolo, l’on. Caputo si era fatto promotore di un emendamento da presentare all’ARS (passato in prima battuta in Commissione Bilancio) per fare aumentare di un milione di euro la dotazione finanziaria del fondo destinato al finanziamento dei parchi gioco inclusivi dei comuni siciliani.

“L’assessore ha aggiunto una dotazione finanziaria da 2,6 milioni di euro – spiega Intravaia -. L’assessorato è riuscito così a finanziare tutti i progetti che arrivano al punteggio di 61, cioè 163 comuni, fra cui Monreale. Ringrazio l’assessore e gli uffici competenti che si sono attivati per includere i progetti che erano rimasti fuori dalla prima graduatoria”.

“È chiaro – ha dichiarato il sindaco Arcidiacono – che soltanto attraverso il grande lavoro dei tecnici, in particolar modo dell’architetto Piero Albanese, si è riusciti a far valere alcune osservazioni determinanti per il finanziamento. Abbiamo creduto fortemente nel progetto proprio perché Monreale non poteva rimanere senza un’opera sociale come questa”.

Parchi gioco inclusivi, si apre uno spiraglio per quello di Monreale

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.