Monreale, anche al Liceo Basile-D’Aleo arrivano i banchi monoposto

Consegnati 385 banchi monoposto, e dall'8 gennaio il 75% degli alunni in presenza

0

MONREALE– Il Liceo Emanuele Basile – D’Aleo si sta preparando al meglio per riaccogliere i propri alunni dopo la chiusura totale dell’Ottobre scorso, sorte che è capitata a tutte le scuole superiori del territorio nazionale. 

La campanella tornerà a suonare giorno 8 Gennaio e il liceo monrealese non vuole farsi trovare impreparato all’appuntamento.

Da qualche settimana sono arrivati al Basile i banchi monoposto, voluti espressamente dalla Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina per tutte le scuole Italiane, per garantire a tutti gli alunni il metro di distanza minimo. 

Si tratta di 146 banchi monoposto per il liceo artistico e di 239 per i plessi classico e scientifico.

Dall’8 gennaio, così come previsto dall’ultimo DPCM, il 75% degli alunni seguirà le lezioni in presenza mentre il restante 25% a distanza. A breve verranno resi noti i dettagli agli studenti, che riguarderanno anche gli orari di inizio delle lezioni per evitare assembramenti ai cancelli.

Il Liceo Classico si accoda ai moltissimi Licei della provincia di Palermo, portando così i nuovi banchi monoposto distribuiti in tutta la provincia a 123mila grazie all’intervento del Governo nazionale che dopo decenni di tagli ha deciso di investire significativamente sul rinnovo della scuola. 

Non ci resta che aspettare l’8 Gennaio per rivedere i ragazzi del Basile-D’Aleo fra i banchi, sperando che vi rimangano fino la fine dell’anno. 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.