Segnala a Zazoom - Blog Directory

A Palermo corre la solidarietà, un successo “Un giocattolo in corsia”

Si è svolta, oggi 5 gennaio, la prima corsa dell’anno dedicata al sociale. L’obiettivo è quello di dare un nuovo volto alla beneficenza nel running.

La via libertà di Palermo è stata lo scenario che ha ospitato questo avvenimento, definito: il giocattolo in corsa. Tra pubblico e partecipanti, accorsi da ogni parte del territorio, si è oggi registrata un’affluenza così elevata da dimostrare che quando si parla di sociale la collettività, la Città di Palermo, e lo sport si fondono all’unisono.

A vincere la fase agonistica, Somalia Diakite e Barbara Bennici. I veri vincitori sono stati tutti i partecipanti alla manifestazione che, come quota d’iscrizione hanno donato un giocattolo che andrà in dono ai bambini meno fortunati.

Tra i presenti il vice sindaco della città di Palermo Fabio Giambrone e il presidente di Unicesd Olimpo, nonché direttore della sede Pegaso Palermo, Prof. Salvatore Di Carlo.

“Quello di oggi è stato un evento esemplare per dimostrare quanto tutti noi vogliamo investire sul sociale per dare un sorriso a tutti coloro che quotidianamente lottano – ha detto Di Carlo -. Mi corre l’obbligo ringraziare Giuseppe Terenzio, da sempre impegnato in manifestazioni sportive, per aver organizzato nei minimi dettagli questo impeccabile evento con impegno e dedizione. Credo e affermo che correre in squadra sia più stimolante che correre da soli, ma correre assieme, uniti per un obiettivo comune, come in questo caso l impegno sociale, rappresenta la vera essenza sia nello sport che nella vita”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.