Music For Peace: in scena a Monreale uno spettacolo complesso e commovente

0

MONREALE – Domenica sera, dinanzi a centinaia di spettatori, abbiamo assistito ad uno spettacolo organizzato dalla Compagnia Teatrale Tritone, presieduta da Mimmo La Malfa: “MUSIC FOR PEACE”. 

Non solo ci ha commosso, per il pathos struggente e partecipato che i vari interpreti hanno manifestato dando  meglio di sé, non era il solito spettacolo di canzonette alla moda che mandano in visibilio i giovani, bensì un’opera complessa dove si sono alternati cantanti, attori, ballerini e solisti strumentali che fino all’ultimo sono stati seguiti ed applauditi a più riprese dal pubblico presente.

Il tema riguardava la Giornata Internazionale della Pace, approvata da una risoluzione dell’ONU e che si celebra in tutto il mondo il 21 settembre.

Alla realizzazione e riuscita dello spettacolo hanno collaborato “La Maison De La Dance” di Giuliana Tusa e Sabina Conoscenti, “La Casa Delle Gioie” di Enza Cangemi e l’”Ordine Militare Costantiniano Di San Giorgio” del Nobile Dott. Antonio Di Janni che ne è il delegato vicario.

Una ipotetica giornalista, interpretata da Fabiola Termini, deve scrivere per conto del suo giornale un articolo sulla pace e dai vari interpreti, ballerini, cantanti e attori che drammatizzano la scena, si ascoltano brani, musiche, canzoni sul tema della pace nel mondo.

Abbiamo quindi assistito ad una performance indimenticabile ed appassionata che ha lasciato il segno nei cuori di tutti gli spettatori.

Mirabile la flautista Monica Giannone che introduceva le scene ed i cantanti Romina Miceli, Rosy Mineo, Giusy Salamone, Floriana Di Girolamo, Tiziano Ferraro, Gioacchino Greco, e Michele Micalizzi.

Un plauso ai tecnici audio: Manlio Di Miceli, Giovanni Fontana, Domenico Casabianca, e Salvatore Quadrante mentre il tecnico luci che si è saputo destreggiare egregiamente con le luci ed i colori risponde al nome di Mimmo La Malfa.

La presentatrice Caterina Valerio.

(Foto di Elena Birriolo e Matteo Miceli)

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.