Segnala a Zazoom - Blog Directory

Iniziano gli esami di maturità. L’augurio del sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono agli studenti

MONREALE – Tempo di esami di maturità per gli studenti all’ultimo anno delle scuole superiori di tutta Italia. In occasione di questo importante traguardo, il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono augura il suo in bocca al lupo a tutti gli studenti:

“Cari ragazzi e ragazze, vorrei farvi arrivare l’affettuoso abbraccio e il sincero “in bocca al lupo” per la prova che vi accingete ad affrontare. Un passaggio di crescita, che va inteso con il termine “maturità”.
Il mio sincero augurio a voi giovani  è quello di affrontare con serenità questa
prima prova dell’esame di maturità, sperimentando anche per la prima volta le novità introdotte da quest’anno. È per tutti voi un momento importante, un rito di passaggio che apre a un tempo nuovo, da affrontare e vivere in una dimensione di maggiore responsabilità e consapevolezza delle future difficoltà del mondo lavorativo. L’esame di maturità resta comunque una prova che lascia il segno che apre spazi di piena responsabilità nei confronti di sé stessi e della propria comunità. I tempi purtroppo non sono facili, e le sfide future sono sicuramente più complesse. Alle ragazze e ai ragazzi che da oggi affrontano gli esami, oltre al rituale “in bocca al lupo”, voglio rivolgere anche un augurio ispirandomi a delle parole di Seneca: Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza“.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.