Monreale, 4 maggio 2019 – Lo slittamento della processione del SS. Crocifisso, dovuto alle condizioni meteo avverse, ha prolungato di un paio di giorni l’attesa di questo sentitissimo evento tutto monrealese.
Domani finalmente si terrà la processione. Le previsioni meteo segnalano cielo leggermente nuvoloso e non dovrebbero esserci altri imprevisti. L’evento seguirà la stessa scaletta che era prevista per venerdì: alle 14.00 il Venerato Simulacro del SS. Crocifisso discenderà, sulle spalle dei confrati, dalla chiesa della Collegiata. La processione vera e propria inizierà poi alle 18 e proseguirà fino a tarda sera per le vie della città.
Alle ora 24.00 il sindaco Piero Capizzi omaggerà il SS. Crocifisso e l’evento si concluderà con il tradizionale spettacolo pirotecnico.