Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale, stasera la musica dei Pooh. Al Santuario del SS Crocifisso il docufilm sulla festa

Monreale, 30 aprile 2018 – Dopo il successo di pubblico di ieri sera in occasione dello show di Sasà Salvaggio, il palco di Piazza Guglielmo II di Monreale tornerà ad animarsi anche stasera. Alle 21.00 sarà il turno della Band Mediterraneo Pooh official Tribute. La cover band Mediterraneo nasce da un’idea progettuale di Pino Pillitteri e Giuseppe Cefalù nel 1988. La volontà dei due creatori era quella di mettere in scena una composizione in grado d’imitare lo stile e le musiche dei Pooh, assorbendone i concept artistici ma allo stesso tempo personalizzando il sound.

Oggi numerosi eventi saranno offerti anche dal calendario stilato dalla Confraternita del SS. Crocifisso. Questa mattina presso la chiesa della Collegiata di Monreale la manifestazione-premio intitolata al Capitano Emanuele Basile, giunta alla sua quinta edizione (CLICCA QUI PER ARTICOLO E FOTO). Alle ore 21,00, all’interno del Santuario del SS Santuario del  SS.Crocifisso, dagli alunni delle scuole Veneziano”, Fancesca Morvillo”, Novelli”, Guglielmo II e Margherita di Navarra eseguiranno l’inno al SS. Crocifisso, il Corri o Figlio.

A seguire sarà presentato il docufilm Questo pegno a noi lo diede sulla festa del SS.Crocifisso. La regia è di Linda Ferrante e Alessio Tarantino, per una produzione “Cosmo Cinematografica”. L’ingresso alla proiezione del film, all’interno della Collegiata, è libero.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.