Segnala a Zazoom - Blog Directory

Stile e bellezza al Monreale Fashion Day. Domenica 18 marzo la passerella nella Sala Novelli

Monreale, 14 marzo 2018 – La moda incontra la bellezza dei monumenti della città di Monreale, domenica 18 marzo, dalle ore 18,30, nella Sala Novelli del complesso Guglielmo II. Monreale Fashion Day è un evento vetrina organizzato dall’agenzia di moda Vanity Models Management insieme a Piccy Models. Un’occasione per le aziende di scoprire nuovi volti e per i modelli e le modelle di partecipare a campagne pubblicitarie. Le vie di Monreale a partire da venerdì saranno invase da ragazzi e ragazze che sfileranno per la città.

Per Monreale Fashion Day andranno in scena le collezioni della stilista Alessia Avallone e quelle di alcuni negozi monrealesi, sfileranno i modelli e le modelle selezionati venerdì scorso dall’agenzia di moda. In passerella anche Miss Monreale 2017, Simona Costanzo.

Tra gli ospiti della serata MLM Designer, Miss Città di Palermo, Marta Denti e Ginevra Guerrera, nuova Instagram Influencer. Direttore artistico Francesco Pampa, MaxServices di Massimiliano Vicari, audio e luci Chopin Service, coordinerà i bambini Salvatore Di Betta della Piccy Models. Musica e spettacolo intratterranno i circa 400 invitati. 

Durante l’evento la Gioielleria Milazzo regalerà ad una modella un orologio Moschino. Mentre al bambino o alla bambina più cliccata sui social verrà consegnato dalla testata giornalistica FiloDiretto uno smartphone, messo in palio dal Centro Tim Bonfardeci. Le foto dei piccoli saranno online giovedì sera.

Partner della serata Primigi, Tutto Sport Madonia, Naele, Gioielleria Milazzo, Tresà Accessori, Vintage 84, Centro Tim Bonfardeci, Roxana, B&B Duomo Monreale, Palazzo Ducale Suites, Bar Arcobaleno, Fioreria Lulù, Pizzeria Guglielmo. Il look, nel mood della serata, sarà realizzato dall’associazione parrucchieri “Ad ognuna il suo stile”.

“Fashion Day rappresenta lo start up che precede I Love Monreale – spiega Francesco Pampa –, è una scommessa, con la speranza che possa diventare un evento di spessore come I Love Monreale. L’obiettivo è anche quello di svegliare la cittadina, per questo motivo è stata scelta Monreale come location dell’evento. Ringrazio l’Associazione Commercianti di Monreale, il sindaco Piero Capizzi e l’assessore alla Cultura Giuseppe Cangemi”.

Andrà in scena uno stile eccentrico con un’impronta oscura. La ricerca stilistica di Alessia Avallone nasce da una reinterpretazione del costume storico, frequentemente arricchito da elementi presi dal mondo animale e dalla natura, sue grandi passioni. Uno stile che ostenta con classe e con l’audacia di farsi notare.

La stilista ha già partecipato a numerose manifestazioni, una delle ultime Made in Medi 2017, per la quale ha anche disegnato una linea di calzature. “Il mio obiettivo – spiega – è progettare per l’Alta Moda donna e uomo, con la mia personale convinzione di voler abbattere quella netta divisione tra abbigliamento femminile e maschile. Ho intenzione di approfondire le mie conoscenze anche nell’ambito del costume di scena e dello styling, con l’augurio di poter disegnare gli abiti per una produzione cinematografica di genere Fantasy”.

Per informazioni sul casting modelle e modelli contattare Francesco Pampa 3896951478 per i più piccoli contattare Salvatore Di Betta 3338628794.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.