San Cipirello, 2 febbraio 2018 – Un gesto che poteva provocare la morte di un uomo ma che, per fortuna, non ha generato altro che fumo e cenere. Ieri sera a San Cipirello ignoti hanno dato alle fiamme il giaciglio di un uomo senza fissa dimora di origini romene. Erano le 19.00 quando il rogo ha distrutto il materasso dove era solito dormire George, questo il nome dell’uomo, e dei suoi oggetti, tra cui pochi abiti.
Il gesto è stato condannato dal sindaco della città, Vincenzo Geluso. «Si tratta di una persona senza casa che stanzia sul posto da tempo – afferma a Filodiretto il primo cittadino – più volte abbiamo cercato di aiutarlo e di trovargli una sistemazione adeguata ma ha sempre rifiutato». George è, secondo il sindaco, una persona che non disturba nessuno. «Sul posto è stata trovata una corda imbevuta di alcool – dice Geluso – condanniamo questo vile gesto».
Le fiamme sono state avvistate in via del Bosco da alcuni passanti che hanno allertato i vigili del fuoco. Sul posto sono arrivate le autobotti del distaccamento di Partinico e i carabinieri della stazione di San Cipirello che hanno aperto le indagini sulle cause dell’incendio.