Monreale diventa il campo di battaglia dei pizzaioli italiani

Alla manifestazione "The masters of pizza" hanno aderito tantissimi pizzaioli provenienti da ogni parte d’Italia

0

Monreale, 7 ottobre 2017 – Lunedì 9 ottobre alle ore 10,00 la piazza principale della città di Monreale diventerà il campo di battaglia di numerosi pizzaioli. I professionisti del piatto italiano più apprezzato e più invidiato nel mondo si sfideranno in una competizione nazionale, il vincitore sarà incoronato come miglior pizzaiolo italiano dell’accademia della pizza.

Ed è proprio la Pizzaitalianacademy che ha voluto fortemente Piazza Vittorio Emanuele di Monreale come palcoscenico della gara, il campionato sarà tenuto nella pizzeria Campanella. Alla manifestazione hanno aderito tantissimi pizzaioli provenienti da ogni parte d’Italia. Ospiti di The Masters of pizza  saranno diversi pizzaioli siciliani, campani, pugliesi, abruzzesi.

In piazza Vittorio Emanuele sarà allestito un forno a legna in pietra in stile napoletano. Due sono le categorie di pizza per le quali i pizzaioli saranno in gara: la classica e la pizza dessert, una tipologia di pizza dolce e innovativa, nella sua realizzazione i pizzaioli potranno dare libero sfogo alla propria fantasia. 

Al primo classificato oltre al ”Premio nazionale dei pizzaioli italiani PIA Pizzaitalianacademy, andranno 200 kg di farina, al secondo posto 100 kg di farina e al terzo posto 50 kg.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.