Monreale, 4 settembre 2017 – Più di 800 richieste provenienti da tutte le province siciliane.
Sta cominciando con i migliori auspici la prima edizione di “Miss Monreale”, organizzata nella città normanna da Francesco Pampa, responsabile della Vanity Models Management e da Massimiliano Vicari, responsabile della Max services Web Agency.
Ma se continuano ad arrivare richieste di partecipazione da tutta la Sicilia, ricordiamo che alla competizione potranno accedere solamente ragazze residenti nella provincia di Palermo.
Il casting per accedere al concorso si terrà mercoledì 6 settembre, ore 16.00, presso villa Savoia, dove le ragazze dovranno presentarsi sia con un abito che con un costume, da indossare durante il casting. In questa prima fase verranno selezionate circa 40 ragazze che andranno a contendersi la fascia, o, per meglio dire, le fasce, dato che, oltre che per Miss Monreale 2017, si gareggerà per Miss Eleganza, Miss Sorriso, Miss Cinema, Miss Style, Miss TV, Miss Fotomodella, Miss Simpatia, Miss New Faces, Miss Teenagers, Finalista Vanity Model Show (3 fasce).
Miss Monreale vincerà un collier d’oro del valore di 1.500 €, offerto dalla gioielleria Cipolla di Palermo. Gli altri premi verranno offerti dai negozianti che hanno aderito e sponsorizzato la manifestazione, ai quali verranno invece donate dall’organizzazione le ceramiche create dalla “Fornace di Bisanzio”, con il marchio “I LOVE MONREALE” sullo sfondo del Duomo Normanno.
Le ragazze, di età compresa tra i 14 e i 24 anni, faranno una prima sfilata di presentazione venerdì sera. Sabato si terrà invece la sfilata dinanzi alla giuria. Prevista una prima passerella in costume, quindi un’altra in abito elegante. Infine una terza con gli abiti proposti dai negozianti di moda aderenti alla manifestazione.
Per le acconciature e per il trucco le ragazze saranno affidate all’associazione monrealese “Ad ognuno il suo stile, make up and hairstyle by Monreale”.
Un altro importante momento vedrà protagonisti i bambini dagli 8 ai 13 anni. Non saranno in gara, ma potranno indossare e sfilare capi di abbigliamento junior delle migliori marche.
Anche per loro sono giunte centinaia di richieste di partecipazione. Il loro casting si terrà giovedì 7 settembre, ore 16.00, sempre presso villa Savoia.
Miss Monreale 2017, lo ricordiamo, rientra all’interno di una più ampia manifestazione, “I LOVE MONREALE”, organizzata per i giorni 8 e 9 settembre, e patrocinata dal comune di Monreale, quando la cittadina normanna si aprirà ad una serie di iniziative che culmineranno nella gara di bellezza di giorno 9.
Si esibiranno famosi personaggi del cabaret siciliano come I 4 Gusti, Mago Plip e Akiz provenienti direttamente da Sicilia Cabaret, insieme al rapper Mak che offrirà un’esibizione live e a Deborah Serina con “Le Rose d’Oriente”.
Presenti anche gli artigiani hobbisti dell’associazione “Perché no?”.
A presentare entrambe le giornate saranno Angelo Palermo e la modella Roberta Riccobono.