Domenica per le vie della città un evento di spessore internazionale: The distinguished Gentleman’s Ride

0

Monreale, 24 settembre – Una domenica pomeriggio sportiva sarà quella del 25 settembre, diverse le moto che sfileranno per le vie della città. Arriva The distinguished Gentleman’s Ride, un evento di beneficenza internazionale per moto classiche e d’epoca in stile che mira ad aumentare la consapevolezza e i fondi per i programmi di salute degli uomini. Più di 50.000 motociclisti elegantemente vestiti, in più di 500 città, s’incontreranno a favore della ricerca sul cancro alla prostata, in tutto 90 paesi si uniranno per il più grande evento motociclistico di beneficenza del mondo.

Dalla Strada Provinciale 69 sulle loro motociclette classiche e d’epoca in stile arriveranno e sosteranno in piazza Vittorio Emanuele II. Proposta dalla rappresentante legale di Triumph Sicilia, Loredana Pendolino, la manifestazione di Motoraduno prevista per domenica prossima alle 18,00 è un evento sportivo non agonistico con uno scopo solidale, infatti durante la sosta in piazza sarà prevista oltre la promozione anche la raccolta fondi per la ricerca.

Il tumore della prostata è uno dei tumori più diffusi nella popolazione maschile e rappresenta circa il 15% di tutti i tumori diagnosticati nell’uomo, attualmente non esiste una prevenzione primaria specifica anche se sono note alcune utili regole comportamentali che possono essere incluse nella vita di tutti i giorni.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.