Segnala a Zazoom - Blog Directory

WWF, ESCURSIONE DI DOMENICA 2 DICEMBRE

WWFPALERMOONLUS Tel:091-303417
via Caltanissetta 2/B Fax: 091- 3809837 90141 Palermo e-mail: [email protected] P.E.C [email protected] Sito www.wwfpalermo.it     Escursione di: Domenica 02 Dicembre 2012 Località: Pizzo Pelavet quota 1278 mt Piana degli Albanesi Referente: Pietro Cipolla 091.8575724 – 320.8526684 Difficoltà: difficile Lunghezza percorso: circa 06 Km. Dislivello: +/- 450 mt Orario di rientro: 16.00 circa. Il concentramento dei partecipanti è previsto alle ore 08.30 presso la ex-sede del WWF Sicilia in via Enrico Albanese 98.
Con le proprie autovetture ci si recherà a Piana degli Albanesi dove al Km 14 incontreremo il referente Pietro Cipolla che ci attende in quel punto. Proseguiremo assieme al referente per Portella delle Ginestra e da lì, a piedi si inizierà la scalata al Pizzo Pelavet lungo il versante orientale fino alla cima, a quota 1278 mt.
La discesa si farà lungo il versante occidentale attraverso il quale si raggiungerà di nuovo il posto auto. Sono previsti tratti di salita libera in roccetta e quindi il percorso risulta impegnativo e adatto a persone con un buon livello di allenamento e una buona esperienza di scalate. Si raccomanda sempre l’uso di scarponcini da escursionismo e, vista l’altezza e l’arrivo della stagione fredda, l’uso di adeguato abbigliamento. Partenza: Alle ore 08.30 da via Enrico Albanese, 98 (ex Sede del WWF Sicilia) Mezzi: Auto private. Spese di viaggio: Le spese di viaggio verranno condivise fra gli occupanti di ogni singola auto. Colazione:
 Al sacco, a carico di ogni partecipante (non dimenticare la provvista d’acqua) Abbigliamento:
 Sono necessari scarponcini da escursionismo senza i quali non si potrà partecipare all’escursione e abbigliamento adatto alla stagione. Regole di partecipazione e assicurazione: Per partecipare alle escursioni del WWF Palermo, che sono aperte a tutti, è necessaria la copertura assicurativa del rischio infortuni, il cui costo individuale per ogni escursione è di € 2,00. I soci del WWF Palermo possono pagare un’unica quota assicurativa annuale. Chi non è socio del WWF pagherà la stessa quota assicurativa di € 2,00 senza alcun onere aggiuntivo di partecipazione. A seguito di un’assidua partecipazione verrà richiesta l’iscrizione all’Associazione stessa.   Lo scopo finale del WWF è fermare e far regredire il degrado dell’ambiente naturale del nostro pianeta e contribuire a costruire un futuro in cui l’umanità possa vivere in armonia con la natura.  
Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.