Si è chiuso alla mezzanotte di ieri il “Contest fotografico Natale 2022” lanciato il 17 dicembre. Una trentina gli scatti inviati in redazione per partecipare alla gara per la fotografia più originale, che ha visto come protagonista l’albero di Natale allestito all’ombra del Duomo di Monreale.
E gli apprezzamenti dei nostri lettori non sono mancati. Più di un migliaio i like distribuiti tra le fotografie inviate. Ad aggiudicarsi il premio, una pizza per due presso il ristorante “La Macina” di Monreale, è stato Davide Sorrentino, che ha mandato una fotografia raffigurante la gioia di 4 bambini ai piedi dell’albero di Natale. Ha raccolto più di 500 like.
Il secondo posto è andato allo scatto di Manuela Toscano. Stavolta la fotografa ha immortalato in primo piano, accanto all’albero, un maggiolino giallo. Una immagine senza dubbio molto originale, che è stata apprezzato da quasi 400 like. Più di 200 like sono andati alla fotografia scattata dalla maestra di danza Susanna La Corte, che ha immortalato 16 allieve in posa davanti l’albero.
Tra le altre fotografie che hanno riscosso maggiore consenso, oltre i 100 like, vi sono le due inviate da Angela Troisi, di cui una raffigurante le “Babbe Natale” e un’altra con due ragazzi che con le loro braccia “incorniciano” l’albero. Vi è poi quella raffigurante la dirigente dell’istituto scolastico Basile-D’Aleo di Monreale assieme ad una nutrita rappresentanza del corpo docente, ed infine lo scatto di Nadia Casamento, che ha raggruppato sotto l’albero una brigata di sala e di cucina.