MONREALE – Gli abitanti di contrada Real Celsi hanno risposto all’appello lanciato da alcuni residenti ad una maggiore partecipazione alla celebrazione Eucaristica celebrata dal sacerdote Ake Brou Elisee nel pomeriggio di oggi presso la Cappella di Maria Santissima di Pompei.
Nella chiesa, edificata nel 1896 per iniziativa del can. Gaetano Millunzi, la messa viene celebrata saltuariamente, in estate e poi la prima domenica del mese. Ma sono pochissimi i fedeli che vi si recano. 8, al massimo 10.
Oggi invece c’è stata una grande affluenza che fa ben sperare sul futuro della piccola chiesa di campagna, e fa allontanare il timore, che serpeggia tra i residenti, che la scarsa partecipazione possa portare la diocesi di Monreale a decidere di sopprimere questo appuntamento che per alcuni di loro è invece importante.
Alla fine della Santa Messa non sono mancati momenti di cordialità e di condivisione, anche relativamente a una certa progettualità ecclesiale che potrebbe coinvolgere la piccola comunità.
Pochi fedeli alla chiesa di Real Celsi, l’appello ai residenti: “Venite, animiamo questa chiesa”