MONREALE – È questo il momento più atteso dagli amanti della musica, tra quelli inseriti all’interno del cartellone natalizio firmato dal maestro Giovanni Vaglica. Parliamo del concerto della cantante palermitana Daria Biancardi, che da anni solca i palchi internazionali. “A Soulful Christmas” è il concerto che la Biancardi propone da anni nel periodo natalizio, con uno straordinario repertorio di brani classici natalizi.
A Soulful Christmas è uno spettacolo che affonda le radici nel blues, matrice fondamentale della musica dell’anima, ma si tinge di soul e strizza l’occhio al gospel, rivisitando brani della tradizione americana e di quella natalizia, con l’energia e la grande capacità interpretativa che ha reso Daria Biancardi la Lady of Soul italiana.
Le atmosfere legate alle chiese di Harlem rivivranno in brani come Spirit in the dark; Amazing grace renderà omaggio ai nativi americani e non mancherà un tributo a Whitney Houston, mentre lo spirito del Natale riecheggerà nelle rivisitazioni di classici come White Christmas, Halleluya e Joyful.
Il concerto è gratuito.