Il 6 gennaio, nonché la sera dell’Epifania, si terrà alle ore 21 presso la Basilica Abbaziale di San Martino delle Scale il Concerto Gospel dei The Nightingales Singers Ensemble, che riscalderanno l’atmosfera con musica carica di gioia e di profondi significati che trovano la loro origine nel messaggio racchiuso nel vangelo. Il gruppo musicale è nato a Palermo nel 2003 sotto la guida della docente di canto Agata De Luca, ed è composto da circa 40 elementi fra solisti, vocalist e strumentisti.
La Musica Gospel è un formidabile strumento di esaltazione dei valori umani di solidarietà, di condivisione, di amore, di speranza e di pace, di cui il gruppo dei The Nightingales Singers Ensemble si è fatto portavoce in varie occasioni che l’hanno visto protagonista, riuscendo ogni volta a stabilire con le diverse comunità un fortissimo legame.
Sempre nel corso della giornata si esibiranno, alle ore 11, i “Ciaramiddari” con le nenie natalizie per le strade di Monreale. Le manifestazioni, infine, si concluderanno domenica 8 dicembre alle ore 17, nel Complesso Abbaziale di San Gaetano, dove andrà in scena lo spettacolo “Aria di Musical” della Compagnia teatrale “il Tritone”.