MONREALE – Si è tenuto ieri il pranzo di Natale presso la casa di riposo Benedetto Balsamo, alla presenza di Mons. Gualtiero Isacchi, Arcivescovo di Monreale, che ha voluto condividere il momento di convivialità con le ospiti dell’istituto, una decina di donne anziane.
Presenti, assieme alle Suore Oblate al Divino Amore che si occupano della struttura, anche alcuni congiunti delle donne, oltre all’assistente sociale e al personale impiegato nella struttura.
Per l’occasione il menù è stato realizzato e servito dagli allievi del corso serale dell’ISS Danilo Dolci di Partinico, guidati dai professori Salvo Sanfilippo e Marco Ventura.
Dopo la sospensione, a causa del COVID, di quest’appuntamento che era divenuto ormai una tradizione, l’iniziativa è stata ripresa, accolta con piacere dalle residenti della casa, che hanno ringraziato con una bella lettera sua Eccellenza e i suoi collaboratori.
L’arcivescovo Isacchi ha ringraziato le suore e le operatrici che si occupano della casa di riposo. Ha ribadito il sostegno alla struttura. Ha fatto i complimenti alle studentesse, agli studenti e ai professori che hanno preparato e servito il pranzo.
Da parte sua, il dirigente scolastico, il professore Gino Chimenti, ha rinnovato la disponibilità a supportare altre iniziative di solidarietà nell’ottica della collaborazione con tutte le realtà del territorio che perseguono il bene comune.