Segnala a Zazoom - Blog Directory

Allenamento e bombe di mercato, il Pioppo Futsal punta alla vetta della classifica

Il Pioppo Futsal è già tornato al lavoro in vista dell’importante sfida di sabato contro il Futsal Club Palermo e nel frattempo sono stati ufficializzati due nuovi innesti per la rosa di Mosca

L’ottava giornata del Campionato di Serie D di Calcio a 5 vede in scena l’importantissima sfida in ottica promozione tra il Pioppo Futsal e il Futsal Club Palermo. Quest’ultimi si trova in seconda posizione a punteggio pieno, vittorioso in occasione delle quattro partite giocate, avendo già effettuato il turno di riposo e gli scontri con le squadre fuori classifica. I gialloverdi si trovano alle spalle dei rosanero a due punti di distanza, avendo giocato anch’essi quattro partite. In prima posizione ancora il Ficarazzi C5 con 13 punti, cinque partite giocate e prossimi alla partita contro una squadra che non fa classifica. Per ambedue le formazioni sarà quindi l’occasione giusta per recuperare terreno sulla capolista, quindi si prevede una grande partita.

La scorsa settimana la squadra di Mosca ha raccolto un punto nella complicata trasferta al Campo Emiri contro il Real Sicilia, nonostante le numerose assenze i gialloverdi hanno lottato per tutta la partita e dimostrato ai tantissimi sostenitori accorsi la voglia di puntare sempre più in alto.

Nel frattempo i gialloverdi hanno rinforzato la loro rosa con due nuovi innesti; dopo l’arrivo del centrale Antonino Gumina ufficializzato la scorsa settimana, alla rosa di Mosca si aggiungono il giovane portiere Alessio Di Cristina e il veterano del calcio a 5 Turi Prestigiacomo. Il primo ha militato proprio nel Futsal Club Palermo lo scorso anno, mentre per quanto riguarda il secondo non servono molte parole per presentarlo: il suo nome tuona da sé per chi conosce il calcio a 5 siciliano, del quale ha fatto la storia a suon di gol. La società è felicissima che Prestigiacomo abbia deciso di sposare il progetto gialloverde e non vede l’ora di vederlo in campo.

Le prime parole di Prestigiacomo sono state: “Sono molto contento di essere qui, già in occasione del primo allenamento ho percepito un clima stupendo e ho ritrovato persone fantastiche con cui ho condiviso momenti indimenticabili. Darò tutto me stesso per questa maglia e non vedo l’ora di ripagare tutti per la fiducia e l’affetto che mi sono stati rivolti”.

Appuntamento per sabato 10 dicembre alle ore 15.30 presso il Campo Archimede Pitagorico situato in Via M19 Monreale. Sarà possibile seguire la diretta streaming sulla pagina Facebook del Pioppo Futsal e di Filo Diretto Monreale.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.