Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale, provviste alimentari alle famiglie bisognose, presente il generale Castello

La distribuzione avvenuta nel bene confiscato alla mafia in contrada Favara, gestito dell'associazione ASFA

Si è tenuta ieri la distribuzione di generi alimentari nei confronti di alcune delle famiglie più bisognose del territorio monrealese.

Presso il bene confiscato alla mafia e assegnato al comune di Monreale, in contrada Favara, l’Associazione ASFA da anni svolge questo servizio, grazie alla schiera di volontari coordinati dal Cav. Diego Mannisi.

“Da 4 anni – spiega Mannisi -, da quando abbiamo ottenuto il bene confiscato, forniamo provviste alle famiglie indigenti. Oggi, in particolare modo, dal banco alimentare abbiamo ricevuto una partita di polli che stiamo distribuendo”.

L’importanza del servizio svolto dall’associazione è stata testimoniata dalla presenza di diverse figure istituzionali.  

 

Ha voluto essere presente il comandante della Legione Carabinieri Sicilia, il generale Rosario Castello: “La missione di questa associazione di volontariato è il servizio alle persone – ha dichiarato il militare -. Mannisi è il regista di questa manifestazione e sta portando in questa associazione lo spirito dell’arma, quello della vicinanza, della prossimità, della solidarietà per aiutare le famiglie che hanno più bisogno. Molto significativo è che ciò avvenga in una villa confiscata alla mafia e concessa dal comune. Si tratta di un lavoro sinergico tra carabinieri, volontari, comune”.

Anche il sindaco del comune di Monreale, Alberto Arcidiacono, non ha fatto mancare la sua presenza, per testimoniare la sua vicinanza a chi oggi vive maggiori difficoltò, in un periodo particolarmente critico.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.