Si è tenuta ieri pomeriggio, presso l’aula San Benedetto del complesso Guglielmo II di Monreale, una rappresentazione teatrale, quale conclusione di un progetto sponsorizzato dal Ministero della Cultura, denominato A_TEATRO. Il “Teatro delle Balate” si è esibito in una rappresentazione teatrale innovativa con i ragazzi delle classi terze e quarte del Liceo Classico-Scientifico, E. Basile.
I ragazzi, durante i primi mesi dell’anno scolastico 2022/2023, hanno partecipato al corso pomeridiano affrontando una branca del tutto innovativa e ricca di effetti speciali del teatro sperimentale, dando sfogo alla creatività in tutte le sue sfaccettature.
Il laboratorio teatrale a scuola ha partorito nuove piccole stelle talentuose grazie al linguaggio emotivo ed empatico che, da sempre, ha affascinato gli spettatori, ma, cosa più importante, ha permesso agli alunni di confrontarsi e scontrarsi, manifestando le emozioni più nascoste che spesso non si riescono ad esternare.
Visi dipinti, ricchi di espressioni facciali a libera interpretazione, hanno sfrecciato in sala, creando, tra il pubblico, un’atmosfera magica e unica nel suo genere.