Segnala a Zazoom - Blog Directory

La Marathon Monreale campione regionale di mezza maratona

Nino Lo Iacono: “I monrealesi saldamente al comando della classifica societaria con ottime posizioni individuali”

Quella di ieri, a Palermo, è stata una giornata di grande sport, che ha saputo regalare grandi soddisfazioni agli atleti monrealesi. La IX edizione della Palermo International Half Marathon, organizzata dall’Asd Agex di Nando Sorbello, quest’anno era valida – oltre che per il circuito Running Sicily – anche per l’assegnazione del titolo regionale assoluto a squadre uomini e donne. 

Il circuito di gara prevedeva lo start a Mondello e dopo un ampio passaggio alla Favorita e nel centro città si concludeva al punto di partenza, sempre nella borgata marinara.

La squadra monrealese capitanata da Nino Lo Iacono, già detentrice del titolo regionale master maschile di mezza maratona 2021 e 2022, si è aggiudicata ieri il titolo regionale assoluto. Prescindendo dalle categorie per età, ieri il podio più alto è stato infatti per gli atleti monrealesi. Nella classifica maschile la Marathon Monreale con i suoi 406 punti si è piazzata davanti alla Amatori Palermo (333) e al Sicilia Running Team (283).

La gara, peraltro, era valida come terza e penultima tappa del circuito regionale Running Sicily coppa Conad che, dichiara con grande orgoglio Nino Lo Iacono, “vede i monrealesi saldamente al comando della classifica societaria con ottime posizioni individuali”.

Grandi protagonisti della competizione i tanti stranieri, più di un quarto degli 800 atleti ai nastri di partenza. 

A dominare la gara è stato il marocchino dell’Atletica Canicattì, Abdelkrim Boumalik, nonostante i 55 anni di età.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.