La dott.ssa Adriana Sciortino, Funzionario Contabile del Comune di Castelbuono, presterà servizio a Monreale per 12 ore settimanali, da svolgersi in due giornate lavorative. La richiesta del comune di avvalersi di lavoratori esterni all’ente è dovuta, si legge nella deliberazioni di giunta, alla carenza di personale interno all’ente, dato il pensionamento di diversi dipendenti avvenuto negli ultimi anni.
La dott.ssa Sciortino, 46 anni, vanta una importante esperienza nel comune di Monreale.
Nel maggio 2017 il sindaco di Monreale Piero Capizzi le aveva conferito l’incarico di consulenza, a titolo oneroso, per procedere alla rimodulazione del piano di riequilibrio e per predisporre il bilancio di previsione 2018/2020 e il Conto Consuntivo 2017. Un incarico per una durata iniziale di tre mesi, per il quale era stato previsto un compenso di 3.000 €.
Nel gennaio 2018 Capizzi aveva deciso di rinnovare l’incarico, e così ancora a giugno, per avere un ausilio nella predisposizione degli atti per la redazione del bilancio consuntivo 2015 e per la redazione del rendiconto dell’anno 2017 del comune di Monreale. Infine anche a settembre l’allora sindaco aveva rinnovato l’incarico, finalizzato stavolta alla redazione del Conto Consuntivo 2017 e alla redazione del Bilancio riequilibrato di previsione 2018/2020.
La nuova convenzione prevede che l’incarico terminerà a fine anno 2022, prorogabile previo accordo tra i due enti.
Monreale. Rinnovata la consulenza, a titolo oneroso, della dott.ssa Adriana Sciortino