Segnala a Zazoom - Blog Directory

22 ottobre, i colori giallo verde tornano in campo, comincia il campionato di Calcio a 5 per il Pioppo Futsal

Eccitazione, aspettative, entusiasmo tra i dirigenti e gli atleti della neonata società di Calcio a 5

Sabato 22 ottobre 2022 ci sarà il fischio d’inizio del campionato di serie D del calcio a 5. Un momento molto atteso per la frazione di Pioppo. Per la prima volta dopo tantissimi anni la frazione monrealese rivedrà in campo i colori giallo-verde.

Il Pioppo Futsal è nato recentemente per volontà di tantissimi cittadini, chi con una storia personale nel mondo del calcio e chi da semplice appassionato, ma tutti contraddistinti da un forte legame identitario al proprio territorio. La squadra è da circa un mese impegnata negli allenamenti, sotto la guida di mister Giacomo Mosca, ospite presso la palestra dell’I. C. di Pioppo Margherita di Navarra. Le partite di campionato in casa verranno invece disputate presso il campo dell’I. C. Veneziano-Novelli di Monreale.

Tanta eccitazione e grandi aspettative tra i 15 dirigenti della società per questa coinvolgente avventura, ma anche tanto entusiasmo tra gli atleti. La squadra vede schierata una rosa di giocatori formata da giovani di 16 anni ma anche da veterani di 54.

Il Pioppo Futsal è stato inserito nel girone A che comprende 11 squadre, tra le quali la A.S.D. Futsal Altofonte, il città di Casteldaccia, la A.S.D. Ficarazzi C5, il Futsal Club Palermo, la A.S.D. Real Ficuzza Calcio a 5.

Non ci sarà, purtroppo, la possibilità di disputare il derby con l’altra squadra monrealese, la A.S.D. Futsal Club Monreale. La federazione ha infatti inserito la A.S.D. Futsal Club Monreale nel girone B. Una scelta che ha colto tutti di sorpresa e che ha lasciato molto rammarico tra gli appassionati monrealesi che speravano in un momento di sana competizione tra le due neonate squadre.

Unica occasione per un confronto in casa potrebbe essere offerta dalla Coppa Trinacria C5, se la federazione deciderà stavolta di collocare entrambe le squadre monrealesi nello stesso girone.

“Tutti i nostri tifosi, la squadra e l’intera dirigenza non vedono l’ora di iniziare questa nuova avventura, per il nostro primo anno di attività sportiva”.

Fabio Gullo, a sinistra, con mister Giacomo Mosca

 

Fabio Gullo è il presidente della società giallo verde, tra quelli, tanti, che hanno creduto e hanno lavorato per la riuscita del progetto.

“La squadra è entusiasta e orgogliosa di far parte della famiglia Pioppo Futsal e continua a lavorare con il massimo impegno per onorare i nostri colori e farsi trovare pronta ai nastri di partenza.

Attendiamo di conoscere il calendario ufficiale e scoprire quale delle 10 squadre sarà la nostra avversaria all’esordio stagionale. 

Siamo certi che la squadra sarà per tutta la stagione sportiva seguita con amore e affetto dai tanti tifosi Pioppesi che scalpitano e, che ci teniamo a sottolineare, sono il cuore pulsante della nostra realtà.

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a tutte le nostre avversarie e augurare un buon campionato a tutti”.

Chi è Giacomo Mosca, il dentista con la passione per il calcio, alla guida del Futsal Pioppo

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.