Segnala a Zazoom - Blog Directory

Bambini, giovani e adulti stregati da giocolieri, maghi, musicisti, gli artisti di strada invadono la città di Monreale

Gli artisti del “BalahArt Buskers Fest Monreale” si sono esibiti in tutto il centro storico

Il 30 agosto verrà ricordato come una delle più belle giornate più suggestive di “Sere d’estate”, il ricco e vario cartellone di spettacoli allestito dall’amministrazione comunale e che ha riscosso un alto gradimento tra grandi e piccini.

Ieri pomeriggio, e fino a sera inoltrata, si sono susseguite varie esibizioni all’aperto, distribuite in più luoghi del centro storico, così come nella splendida terrazza di villa Savoia.

“BalahArt Buskers Fest Monreale” ha rispettato le attese.

Giocolieri e maghi hanno stregato bambini, ragazzi, mentre la band di musicisti ha trascinato gli spettatori lungo le piazze centrali eseguendo un divertente concerto acustico.

Il direttore artistico del “BalahArt Buskers Fest Monreale” è Mario Barnaba, che al suo attivo ha la direzione artistica di vari festival, come il Cefalù buskers festival, il festival di Alghero e il Valdemone Festival Pollina.

Monreale ha riproposto una forma di arte che in passato era molto più diffusa, e che costituiva un’attrattiva immancabile in ogni festività.

La manifestazione, costata all’amministrazione solo 2.000 €, è stata resa possibile anche grazie al contributo di alcuni sponsor, come Banca Toniolo e ARS.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.