Brucia in queste ore Piano Renda, vicino Pioppo. Tre fratelli hanno tratto in salvo un’intera famiglia all’interno della propria abitazione.
Viste le dimensioni dell’incendio e la pericolosità accentuata anche da una bombola di gas, i fratelli Guardì hanno telefonato alle forze dell’ordine senza però ricevere risposta, forse perché già impegnate in altre operazioni di spegnimento.

A quel punto hanno fatto irruzione all’interno della casa salvando tre anziani, un bambino e i relativi genitori, e un cane. “Abbiamo agito per evitare che accadesse una tragedia” – ha affermato Giacomo Guardì, uno dei fratelli.
Salve anche le due auto parcheggiate all’interno. Come si può notare anche dalle immagini il rogo è stato contenuto dagli stessi fratelli Guardì e l’abitazione interessata non ha subito danni ingenti.
Solo qualche focolaio è ancora presente nel giardino e nelle aree limitrofi, ma per fortuna il peggio è stato evitato. Nel frattempo anche a Pezzignoli alcune villette sono state evacuate a causa di un altro incendio minaccioso.