Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Qui è un inferno”, evacuati villini alla Pizzuta, chiusa la Palermo Sciacca raggiunta dalle fiamme

La cenere raggiunge San Martino delle Scale, 2 Canadair in azione, altri su Bolognetta, Montelepre, Belmonte Mezzagno e a Buseto Palizzolo

“Qui è un inferno”. Sono tante le squadre impegnate sul fronte dell’incendio che sta devastando ettari di bosco tra Monreale e San Giuseppe Jato. Questa mattina l’incendio era scoppiato a Portella della Paglia, nel territorio di Monreale, nei pressi di San Giuseppe Jato.

Ma la situazione sta divenendo incontrollabile. Peggiorata molto dalla tarda mattinata, quando una densa nuvola di fumo era stata spinta dal vento fin sopra Monreale. Adesso la fuliggine ha raggiunto la piazza di San Martino delle Scale e il fumo oscurato Castellaccio.

Le squadre di terra in molti punti arretrano, non potendo arginare le fiamme alte decine di metri che, spinte dal vento, rischiano di travolgerli.

Nelle ultime ore l’incendio si è allargato sensibilmente. Il fuoco ha raggiunto e superato un tratto della strada statale 624, la Palermo-Sciacca, che è stata chiusa per motivi di sicurezza. Sul posto sono giunti i Carabinieri.

Intanto alcune villette in zona Pizzuta sono state evacuate. Le fiamme stanno lambendo le abitazioni. “Qui è un inferno”, ci dichiarano gli addetti alle squadre antincendio impegnate senza sosta.

Da alcune ore è sopraggiunto un Canadair, un altro sta sopraggiungendo in questi minuti, mentre altri mezzi aerei sono impegnati anche a Bolognetta, Montelepre, Belmonte Mezzagno e a Buseto Palizzolo.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.