Segnala a Zazoom - Blog Directory

Incendi, le fiamme non risparmiano nemmeno Poggio Ridente: al lavoro 3 elicotteri antincendio

Fiamme anche a Palermo dove a Borgo Nuovo si è temuto per le abitazioni

Non è stata risparmiata dalle fiamme nemmeno la collina che sovrasta la città di Palermo, Poggio ridente. L’incendio è scoppiato intorno alle 17.30 e si è propagato molto rapidamente a causa del forte vento di Scirocco fino a valle. Sul posto, oltre che i mezzi dei vigili del fuoco e della forestale da terra, sono intervenuti tre elicotteri antincendio che senza sosta provano in tutti i modi a domare le fiamme sia su Poggio Ridente che a Borgo Nuovo a Palermo, dove anche lì è scoppiato un incendio intorno alle 14.

Le fiamme, come si può notare dalle immagini, hanno lambito le abitazioni di Poggio Ridente e a scatenare ancora più paura è stata la densa coltre di fumo che ha ridotto notevolmente la visibilità, già compromessa dall’incendio che interessa Giacalone. Inoltre, l’intera coltre di fumo si è levata fino a Mondello e chi torna da Trapani può notare dall’autostrada una città interamente avvolta dal fumo. I residenti poi, temono le fiamme per questa notte poiché col calar del sole, intorno alle 20, i velivoli antincendio cesseranno le operazioni di spegnimento fino a domani mattina.

A Palermo nel quartiere Borgo Nuovo un incendio è scoppiato intorno alle 14 lambendo le abitazioni. I residenti allarmati hanno chiesto sin da subito l’intervento dei mezzi di soccorso: “Servono subito i mezzi aerei – affermano – sappiamo che ci sono altre situazioni pericolose oggi. Ma qui è davvero un dramma. Abbiamo visto tanti lasciare le case. Fate presto”. Alcuni residenti hanno anche abbandonato le loro abitazioni per precauzione. Tra loro anche le suore minori di San Francesco che hanno una sede in via Bronte. Sono diversi gli incendi divampati in alcuni centri della provincia alimentati dal forte vento di scirocco.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.