Segnala a Zazoom - Blog Directory

È ufficiale, nasce la Pioppo Futsal, da settembre inizierà il campionato di serie D

La Pioppo Futsal ha una forte connotazione identitaria, a breve la presentazione della squadra

Ormai è ufficiale, quello che per molti è stato solo un sogno adesso è realtà. E, soprattutto per la comunità di Pioppo, quella di ieri sarà una data da ricordare. Perché il 28 luglio 2022 è nata ufficialmente la nuova squadra di calcio locale. La l’A.S.D. Pioppo Futsal ha ottenuto l’affiliazione alla Federazione Italiana Giuoco Calcio – LND CR SICILIA.

“Si tratta di una nuova avventura intrapresa da e per Pioppo – spiega con entusiasmo il presidente della società, Fabio Gullo -. Riportiamo il calcio a Pioppo, siamo certi di avere il sostegno di tutti i nostri concittadini che aspettano di vedere i nostri colori giallo-verdi con immenso entusiasmo”.

Da settembre la nuova squadra militerà in categoria D. Comincerà la preparazione presso la palestra dell’Istituto Margherita di Navarra di Pioppo, mentre è stata fatta richiesta di utilizzare per le partite il campo regolamentare dell’istituto Antonio Veneziano di Monreale. “Ma questo solo in attesa della realizzazione del palazzetto dello sport che sorgerà a Pioppo”.

La Pioppo Futsal è una società con una grande connotazione identitaria. “Il nostro cuore è giallo verde, chi giocherà con questi colori giocherà con il cuore” spiega con emozione Fabio Gullo. La squadra di calcio a cinque nasce su sollecitazione di diversi cittadini, nostalgici di quando i colori giallo e verde sventolavano nei balconi della frazione monrealese.

Poi, nel 1983, le bandiere della gloriosa squadra di calcio risalita in III categoria vennero ammainate e avvenne il ritiro dai campionati.

Ma da settembre si potranno rivedere sventolare i colori giallo verdi per le strade della frazione monrealese. 

La caparbietà di Fabio Gullo, di Giuseppe Marceca (segretario dell’A.S.D.), di Antonino Diliberto (vice presidente), di Sergio di Cristina (tesoriere), assieme ad una quindicina di soci, hanno reso possibile quello che sembrava irrealizzabile.

A breve avverrà la presentazione ufficiale della squadra è verrà resa la nota la rosa dei calciatori.

Nasce Pioppo Futsal, ieri l’ufficializzazione: “Perché il nostro cuore è giallo verde”

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.