Segnala a Zazoom - Blog Directory

Maturità 2022: 19 i ragazzi diplomati con 100. (I NOMI)

Ecco le eccellenze degli istituti monrealesi

MONREALE – Si sono conclusi gli esami di stato all’Istituto Basile-D’Aleo.

Molti giovani diplomati sono pronti a fare il loro ingresso nel mondo degli adulti. Sono 117 gli studenti e le studentesse che hanno già appeso al muro la pergamena.

Ma chi sono gli studenti da record?
Per il Liceo Scientifico si diplomano con 100 Mariagabriella Diecidue, Ilenia Errico, Marta Lupo, Fulvio Porrovecchio, Gabriele Rispetta e Alessio Venezia, con 100 e lode Cristina Cammuca.
Per il Liceo Classico si diplomano con 100 e lode Virginia Costantino, Alessandro di Miceli, Daniela Fastiggi, Gaia Mazzola, con 100 Claudia Cammarata.
Invece, per il Liceo Artistico si diplomano con 100 Cettina Costa, Silvia Casamento, Giovanna Adimino, Federica Sorrentino, Alessia Sanfilippo, Lorena Scamardi, con 100 e lode Jolanda Algaria.

Commenti positivi dai professori: “Siamo molto orgogliosi e soddisfatti dei nostri studenti. Sono più consapevoli delle loro capacità, hanno acquisito personalità, responsabilità e resilienza.

L’esame di stato rappresenta un rito di passaggio verso l’età adulta, che spesso vuol dire cambiare vita, casa, amici, abitudini. È una fase di nuove emozioni, travolgenti e confuse. Ai nostri studenti auguriamo di proseguire nelle loro scelte di vita con lo stesso impegno e caparbietà che hanno impiegato negli studi”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.