Segnala a Zazoom - Blog Directory

Le ragazze della New Gi.Ca volano in semifinale

Brillante vittoria, per 3 set a 0, contro l’asd Tecnocasa volley

MONREALEDopo il passo falso della settimana scorsa, le ragazze della New Gi.Ca volano in semifinale: brillante vittoria contro l’asd Tecnocasa volley per 3 set a 0.

La squadra monrealese con una condotta accorta e grintosa, ha messo KO la compagine palermitana facendo registrare una prestazione spumeggiante dettata anche dalle sapienti indicazioni del suo tecnico Pippo Mirto.

Si è trattato di una sfida non facile dai parziali ingannevoli (25-10; 25-10; 25-13) che a primo acchito farebbero immaginare agli assenti una gara giocata a senso unico.

Ma non è stato proprio così!

C’è voluta un’ampia dose di concentrazione e preparazione tecnica, in corpo alle gialloblu, per riuscire a portare a casa un risultato soddisfacente e premiante e per sconfiggere l’ostico avversario.

L’asd Tecnocasa volley, infatti, era un avversario assai temuto per l’alta qualità tecnica della sua formazione che vanta atleti militanti in gare di livello nazionale.

LA SEMIFINALE

Parte adesso il countdown.

Attesa per giorno 18 giugno la semifinale che vedrà in sfida la Gi.Ca contro il Volley Bagheria, una squadra ostica allenata da Armando Vicari, vecchio lupo della pallavolo con esperienza in campo francese, inglese, italiano.

Si prevede una sfida ad alta tensione che metterà a dura prova entrambe le compagini sportive in lotta per la promozione in serie D.

 

Ritengo” – lancia una nota di riflessione Carlo Giannetto, presidente della Gi.Ca., “ che dovremmo scendere in campo sfruttando tutto il bagaglio di competenze tecniche che ci appartiene mantenendo salda la mente; dobbiamo sfruttare la nostra esperienza di gioco per competere positivamente contro tale formazione. Prevedo un match in bilico fino alla fine”.

E augurando un in bocca al lupo al team, conclude: “Mi auguro che l’idea che serpeggia fra tutti quelli che praticano la pallavolo Monrealese non sia vera, e che non si avveri il vecchio detto: ”Pensare male è peccato ma spesso ci si azzecca”; mi auguro che non ci sia un progetto per ostacolare la marcia vincente della GICA”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.