Nuovo screening di tamponi domani mattina a Pioppo dalle ore 9 alle 13 in via Giovanni Paolo II nell’area adiacente all’istituto Margherita di Navarra. Lo screening avverrà in modalità drive in ed è riservato alla prevalentemente al tessuto scolastico di Pioppo.
Alunni, personale docente, personale ATA e personale amministrativo potranno fare il tampone. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Monreale in collaborazione con medici, operatori sanitari che si occuperanno dei tamponi. Le aree interessate saranno vigilate dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile. La certificazione rilasciata non avrà validità di green pass e sarà libera la scelta del medico di base o del pediatra di validare o meno l’esito del tampone.
Martedì la stessa modalità di screening si terrà a Monreale presso il parcheggio Torres dalle ore 14 alle 18. Lo screening sarà riservato alla popolazione scolastica monrealese. Non sarà necessario prenotarsi, il turno verrà preso secondo l’ordine di coda delle auto.
I moduli dovranno essere compilati in ogni sua parte e per chi non li avesse con sé saranno forniti in presenza e sarà necessario avere con sé le penne per la compilazione degli stessi. Modulo test rapido
Ieri mattina alla scuola Francesca Morvillo una postazione con i sanitari dell’ASP di Palermo ha processato tamponi gratuiti agli alunni e al personale scolastico della scuola risultato positivo al covid 19 o in quarantena perché ha avuto contatti in classe con bambini positivi.