MONREALE – Verrà realizzata già domani mattina all’interno della scuola Francesca Morvillo una postazione con i sanitari dell’ASP di Palermo per sottoporre a tamponi – gratuiti – gli alunni e il personale scolastico della scuola risultato positivo al covid 19 o in quarantena perché ha avuto contatti in classe con bambini positivi.
La richiesta era stata presentata al sindaco della città dalla dirigenza dell’istituto scolastico, dopo che, come riportato questa mattina in un articolo, 2 classi della scuola primaria e una classe della secondaria di primo grado erano già state poste in quarantena dall’USCA.
Visti i tempi rallentati dell’USCA, costretti a fronteggiare un’abnorme diffusione del contagio, le famiglie si dovrebbero sobbarcare dell’onere di provvedere autonomamente e a proprie spese all’effettuazione del test molecolare.
L’amministrazione, di concerto con l’ASP, ha quindi organizzato un presidio sanitario da tenersi all’interno delle sedi scolastiche che ne faranno richiesta. Si comincia domani con la Morvillo.
Se l’esito del tampone sarà negativo gli alunni potranno rientrare in aula.