Guglielmo II, Veneziano e Basile D’Aleo in DAD da domani, Morvillo e Navarra da venerdì

Tra chi comincia in DAD domani e chi venerdì, ecco come si comportano gli istituti monrealesi

MONREALE – In questi minuti i dirigenti scolastici stanno emettendo le circolari relative alle modalità di svolgimento delle lezioni, a partire da domani, giovedì 13 gennaio. 

In seguito ad un confronto chiarificatore ultimatosi nel tardo pomeriggio con il primo cittadino, ed in attesa di leggere e conoscere i termini dell’ordinanza sindacale di chiusura degli istituti scolastici, i D S hanno appena deciso come organizzare la didattica nei prossimi giorni.

All’istituto F. Morvillo domani niente lezione. Le lezioni riprenderanno venerdì, in DAD, l’unica modalità al momento adottabile.

I docenti del Margherita di Navarra svolgeranno domani attività asincrona. Anche qui la DAD partirà nella giornata di venerdì.

Orientamento diverso negli altri istituti monrealesi. Al Veneziano già dalle 08,00 alle 12,00 di domani si svolgeranno le lezioni in modalità a distanza. Stessa scelta adottata dal Guglielmo II, dove le lezioni in DAD avranno inizio a partire dalle 0900. Anche gli studenti del Basile-D’Aleo cominceranno sin da domattina le lezioni a distanza. Va specificato che per quanto riguarda il Basile-D’Aleo la decisione riguarda solamente i plessi di Monreale. Da domani lezioni in presenza nei plessi di San Giuseppe Jato e San Cipirello, dove le scuole non sono state chiuse dagli organi politici.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.