Segnala a Zazoom - Blog Directory

Covid, da lunedì Sicilia in zona gialla

L'ordinanza del ministro Speranza. Musumeci: "rispettare regole, sì a socialità ma con accortezza"

La Sicilia, insieme alla Lombardia, Piemonte e Lazio, da lunedì passerà in zona gialla. E’ quanto prevede l’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, per il passaggio di fascia comunicata al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci che afferma: “Anche la Sicilia, come ho anticipato nei giorni scorsi – afferma il governatore – entra in fascia gialla.

Nelle ultime 24 ore in Sicilia si sono registrati 5.463 nuovi casi di Covid19 a fronte di 62.437 tamponi processati. I ricoveri continuano a crescere con 13 pazienti in più rispetto a ieri nei reparti ordinari, mentre in terapia intensiva sono 98, sei casi in più.

“Rispetto a un anno fa e nonostante la massa enorme di contagi, potrebbe apparire una minima restrizione- afferma il governatore Musumeci -. Voglio fare ancora appello a tutti i siciliani: è tempo di rispettare le regole che conosciamo da due anni. I nostri cittadini hanno mostrato di essere responsabili, lo conferma l’aumento delle vaccinazioni in questi ultimi giorni. Attenzione – avverte il presidente Musumeci – alla serata di oggi. Possiamo vivere la nostra socialità serenamente: basta farlo con accortezza”.
Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.