MONREALE – Un brutto incidente ha segnato l’inizio del nuovo anno. In via Ignazio Florio, intorno all’una di questa notte, si è verificato uno scontro tra un’Audi e una Fiat Panda.
L’impatto è avvenuto a valle della caserma dei Carabinieri. Qui la strada fa una leggera curva e si restringe per la presenza di una cabina elettrica dell’Enel.
La Panda marciava in direzione Palermo, mentre l’Audi in direzione Monreale. Sul primo mezzo una donna monrealese, di circa 35 anni. Sarebbe stata lei, secondo i primi riscontri, ma ancora da accertare, a perdere il controllo dell’automobile e a finire sulla corsia opposta, da dove proveniva l’Audi guidata da un ragazzo della provincia catanese.
L’impatto tra le macchine è stato molto forte. È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Palermo per liberare i mezzi.
La ragazza è stata portata al Pronto Soccorso dell’ospedale Ingrassia per accertamenti, ma non sembra che abbia riportato ferite gravi. Lievi invece le ferite del giovane catanese.
Saranno i Carabinieri ad accertare la dinamica e le responsabilità dell’incidente.
Sul posto intervenuta la ditta Giurintano che si è occupata di prelevare i mezzi per poi procedere al ripristino post incidente, rimuovendo pezzi di vetro e plastica, e ripulendo il manto stradale dagli sversamenti di olio e di carburante.