Covid, dati Gimbe: in Sicilia il 66,7% della popolazione è vaccinata

Al di sotto della soglia di saturazione i posti letto in terapia intensiva. I dettagli

In Sicilia la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale “è pari al 66,7% (media Italia 73,3%) a cui aggiungere un ulteriore 4,5% (media Italia 4,1%) solo con prima dose. E’ quanto afferma la nuova analisi del Gimbe che studia l’andamento dei casi e delle dosi somministrate ai cittadini italiani.

Gli over 50 anni che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino è pari a 13,9% (media Italia 9,1%); il tasso di copertura vaccinale terze dosi è pari a: 1,9% (media Italia 5,1%)”, afferma l’analisi. Nella scorsa settimana dal 6 al 12 ottobre si registra una performance in miglioramento per i casi attualmente positivi al Covid19 per 100 mila abitanti (206) e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-27,9%) rispetto alla settimana precedente. Al di sotto della soglia di saturazione i posti letto in area medica (9%) e in terapia intensiva (4%) occupati da pazienti contagiati dal virus.

Gli over 50 anni che non hanno ricevuto nessuna dose di vaccino sono il 13,9% (media Italia 9,1%); il tasso di copertura vaccinale terze dosi è pari a: 1,9% (media Italia 5,1%)”- afferma l’analisi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.