Oggi l’ultima giornata del Festival del Cinema Italiano a Monreale

Alle ore 20 prevista la cerimonia di premiazione con Anna Falchi

Oggi è l’ultima giornata del Festival del Cinema Italiano a Monreale che si aprirà nella Sala Convegni del Al Balhar Resort dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14,30 alle 18,00 con la Masterclass sulla prima e seconda parte del film documentario. L’incontro mediato dal regista Francesco Cabras, in collaborazione con Ciak si Gira e CSC, esporrà tutti gli aspetti della creazione di un film documentario, con una particolare attenzione alle tematiche ambientali, attraverso il confronto diretto con professionisti del settore. A seguire in aula consiliare la presentazione di alcune proiezioni documentari sull’ambiente riguardante gli alberi e la deforestazione.

Alle ore 20:00 in conclusione, è prevista la serata di premiazione condotta da Anna Falchi con ospiti eccezionali e intrattenimento musicale al Pool Garden del Al Balhara Resort. Saranno presenti tra l’altro autorità civili e militari. La Giuria sarà composta da Marcello Foti – già direttore della Cineteca Nazionale di Roma e direttore generale della Fondazione Centro sperimentale di cinematografia – dai giornalisti Marta Perego e Marino Midena, Eleonora Contessi, direttrice della fotografia, Alberto Arcidiacono Sindaco di Monreale, dalla regista e produttrice Rosalida Ferrante, dal regista Giuseppe Sciacca, dalla giornalista Titti Giuliani Foti e da Stefano Lo Coco.

Oltre al Premio della Giuria, che sarà assegnato nella serata finale, è previsto un Premio del Pubblico. Nel corso dell’evento saranno, inoltre, conferiti riconoscimenti a quattro aziende e ad un giovane imprenditore che si sono distinti nel campo dello sviluppo sostenibile, del rispetto ambientale e della responsabilità sociale.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.