Incendi in Sicilia, in arrivo squadre dei vigili del fuoco dall’Alto Adige

Ieri sera sono partite due unità per aiutare i nostri volontari nelle operazioni di spegnimento dei roghi

0

Per far fronte all’emergenza incendi che in queste ore sta interessando l’intera Isola e provincia di Palermo, due unità dei vigili del fuoco sono partite ieri sera alle 22 dalla sede permanente di Bolzano. Le due unità di soccorso aiuteranno i nostri volontari nelle operazioni di spegnimento degli incendi boschivi.

“La Regione Sicilia ha chiesto il nostro aiuto, aiuto che noi prestiamo volentieri” – afferma l’assessore Schuler – spiegando che le due unità si daranno il cambio in modo da poter sopportare le temperature elevate. “Il mio ringraziamento va alle forze d’intervento che si sono mobilizzate in tempi strettissimi e con spirito di corpo hanno messo a disposizione della Protezione civile le loro forze e competenze”, ha affermato l’assessore.

Le due unità di soccorso dei vigili del fuoco comprendono in totale 8 vigili, 4 del Corpo permanente, 4 dei corpi volontari e come automezzi un’autobotte con serbatoio da 2.500 litri, un pickup con motopompa e serbatoio da 500 litri e un’autovettura logistica e vari altri mezzi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.