Da Monreale ad “Amici”, la sfida della cantante Margherita Cipolla

La domanda inviata ad “Amici" per scherzo, Margherita è stata chiamata al casting, Davide Cutrona: “Abbiamo una settimana di tempo per la preparazione"

0

Davide Cutrona è il presidente della fondazione “Sicily Music Accademy” di Misilmeri e Monreale, docente di canto jazz e pop, ma anche di violoncello e solfeggio. Con il suo lungo percorso musicale, iniziato a undici anni grazie al padre Ex Prima Viola del Teatro Massimo di Palermo, ha preparato tanti giovani talenti alle ammissioni per i Trienni di Canto Jazz in conservatorio e per concorsi di caratura Regionale e Nazione come XFactor, Area Sanremo e Amici. Per quest’ultimo, Davide sta preparando una delle sue allieve, Margherita Cipolla.

Da quanto segue il percorso musicale della ragazza e quando ha deciso di provare a far parte di Amici?

“Seguo Margherita da circa due anni, è arrivata da me perché ha un grande passione per il canto. La scorsa settimana mi ha comunicato che suo fratello, per farle uno scherzo, le ha fatto un video mandandolo direttamente alla redazione di Amici per i casting. Nel corso di pochi giorni hanno risposto, inserendola già nei casting che dovrà fare a Roma. Bisogna prepararla soltanto nell’arco di una settimana”.

Qual è il suo genere musicale?

“Il suo genere musicale è vario. Andiamo dal soul al pop americano. Questi sono i generi che più le piacciono”.

Ha mai scritto canzoni? 

“No, non ha mai scritto canzoni. Ma a questo già ci stavamo cominciando a lavorare a inizio anno, perché a inizio settembre vorrà incidere un inedito”.

Si è mai esibita in pubblico partecipando a qualche concorso o manifestazione?

“Sì, si è esibita già davanti a un pubblico. È arrivata seconda al concorso regionale ‘Una Voce per Monreale’ nel 2020 con il brano La voce del silenzio”.

“Penso che uno degli obiettivi della sua vita rimarrà fare la cantante. Io spero che possa diventare quello che desidera, che sia nel canto o nell’arte. Ma l’importante è che professionalmente possa esprimersi in quello che desidera”.  

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.