La maestra Francesca Rosa Ruffino dopo 44 anni di servizio va in pensione

Mannino: "La maestra Francesca Rosa Ruffino è stata una colonna portante della scuola di Grisì”

0

GRISÌ (MONREALE) – “La maestra Francesca Rosa Ruffino rappresenta una vera e propria istituzione per la scuola di Grisì”.

Dopo 44 di servizio è arrivato il giorno del pensionamento per la docente di scuola elementare che ha operato a lungo nella frazione monrealese. La maestra Francesca Rosa Ruffino ha insegnato per tantissimi anni presso il plesso di Grisì dell’I. C. Leonardo Sciascia di Camporeale. Nel corso degli ultimi due anni aveva rivestito anche il ruolo di fiduciaria di plesso, incaricata dalla dirigente Patrizia Roccamatisi.

Questa mattina si è tenuta la cerimonia di saluto, dinanzi ai suoi colleghi e a tanti dei suoi ex alunni, che hanno voluto essere presenti per ringraziarla per quanto ricevuto negli anni.

E tra i suoi ex alunni non è mancato il consigliere comunale Giulio Mannino che, sia a nome personale che di tutta l’amministrazione comunale, ha ringraziato l’insegnante per il lavoro svolto negli anni.

Mannino ha espresso alla sua maestra l’augurio di godere della meritata pensione: “Centinaia di bambini sono cresciuti grazie agli insegnamenti impartiti dalla maestra Ruffino. Con lei abbiamo trascorso anni fantastici. È stata una colonna portante della scuola di Grisì”.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.