Donati articoli sportivi all’Istituto Margherita di Navarra dall’associazione Mattia Terranova

Mattia Terranova aveva dieci anni e amava il pallone. Faceva parte dello Juventus Official Fan Club di Palermo

0

MONREALESe “Il ricordo è un modo d’incontrarsi” (cit. Kahlil Gibran), c’è solo un modo per spezzare il silenzio assordante di una perdita: la memoria!

Quando si perde un figlio il sapore della vita cambia ma l’amore resta, nulla è come prima, nulla è come sembra. 

Così i genitori di Mattia Terranova, il bambino scomparso prematuramente a causa di una brutta malattia, decisero di fondare l’associazione Mattia Terranova con lo scopo di portare un “sorriso sui volti dei bimbi meno fortunati” acquistando “giochi e materiali ludico-ricreativi da donare al reparto oncologico dell’ospedale dei bambini dove Mattia era ricoverato”, e non solo.

Infatti, proprio oggi, e non a caso, la predetta associazione rappresentata da Salvo Terranova (papà di Mattia) ha deciso di donare articoli sportivi all’Istituto Comprensivo Statale “Margherita di Navarra”di Pioppo. 


L’incontro è avvenuto questa mattina nei locali della scuola alla presenza di Patrizia Roccamatisi, preside dell’Istituto, che non ha mai esitato ed ha sempre accolto con grande senso di umanità le iniziative in memoria di Mattia.

Perchè non è un caso la scelta della data di oggi

Era il 6 giugno 2017 quando la palestra dell’Istituto Comprensivo Statale “Margherita di Navarra”di Pioppo veniva intitolata al piccolo Mattia Terranova. 

In quell’occasione i giovani studenti della scuola della frazione di Pioppo si esibivano in canti e musiche ed era (e lo è tuttora) possibile  ammirare il murales realizzato, in memoria di Mattia, dai ragazzi del Comitato Pioppo Comune  in collaborazione con gli alunni della scuola secondaria di I grado.

Dopodomani sarà il 6 giugno 2021, il giorno in cui ricorre l’anniversario dell’intitolazione della “Palestra Mattia Terranova”.

Mattia Terranova aveva dieci anni e amava il pallone. Faceva parte dello Juventus Official Fan Club di Palermo (Leggi qui)

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.