Palermo. Juventus Official Fan Club in campo per Mattia Terranova

Ieri dalle 18:00 alle 21:00 circa si è disputata al Sole Club di viale Regione Siciliana la terza edizione del triangolare di Beneficenza “Per Mattia

Monreale, 5 settembre 2017 – Mattia Terranova aveva dieci anni e amava il pallone. Faceva parte dello Juventus Official Fan Club di Palermo, però il 13 maggio del 2016 a causa di una malattia è volato via.

Ieri al Sole Club di viale Regione Siciliana, si è disputata la terza edizione del triangolare di Beneficenza “Per Mattia”.  Il ricavato verrà devoluto all’associazione Mattia Terranova, che si occupa di portare il sorriso sui volti dei bimbi meno fortunati e servirà ad acquistare giochi e materiali ludico-ricreativi da donare al reparto oncologico dell’ospedale dei bambini dove Mattia era ricoverato. Al torneo di ieri sera hanno preso parte in particolare l’ASD Palermo Calcio A5 che si è aggiudicata il primo posto, la squadra dello Juventus Club Palermo “Claudio Marchisio” seconda classificata e il Rotaract Club Palermo Est che ha ottenuto il terzo posto. 

Grazie alla somma raccolta durante il primo torneo che ha avuto luogo nel giugno del 2016 è stata costituita l’associazione. In quell’occasione è stata inoltre fatta una donazione all’Associazione Siciliana per le immunodeficienze Primitive-SPIA e sono stati acquistati maglie cappelli e gadget poi regalati nell’ambito dei Giochi Acquatici di Monreale. 

Anche Pioppo ricorda il piccolo, infatti la palestra della nuova scuola è stata intitolata a Mattia e sono stati donati palloni, reti ed altro.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.