Da domani in Sicilia al via la prenotazione del vaccino per la fascia d’età che va dai 50 ai 60 anni. “Abbiamo deciso di aprire da domani la prenotazione ai cittadini dai 50 anni in su: per l’esattezza dai nati dal 1971 (dal primo gennaio) in poi”. Lo annuncia il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, in conferenza stampa a Palazzo d’Orleans.
Vaccini, Musumeci: “da domani al via prenotazione over 50”
Il governatore: "Dobbiamo correre altrimenti non usciremo più da questo tunnel"
“Abbiamo chiesto al commissario Figliuolo, con due lettere, la possibilità di ammettere al vaccino anche le persone al di sotto dai 50 ai 60 anni – afferma Musumeci – Ci è stato sempre risposto che non è possibile, e che può essere consentito solo quando avremo messo al sicuro gli ultra 80enni ma è chiaro che non abbiamo poteri sanzionatori o coercitivi, per convincere i riottosi”.
Giornalista pubblicista. Da Palermo, capitale italiana della cultura nel 2018. Appassionato di cronaca, gialli, studi meteorologici, atmosferici e climatici. Consegue il diploma di conduttore del mezzo navale presso l’istituto Nautico di Palermo. Attualmente studia comunicazione all’università di Palermo
lettura precedente
Oggi il 41° anniversario della morte del Capitano Emanuele Basile