Piana, 36.420,00 euro per l’erogazione dei buoni spesa

I fondi concessi dalla Regione a favore dei cittadini meno abbienti

0

Tornano i buoni spesa a Piana degli Albanesi. A seguito dell’approvazione da parte dell’Assessorato della Famiglia – Politiche Sociali e Lavoro dello schema di riparto a sostegno per l’emergenza covid-19 a favore di 28comuni siciliani (solo 3 per la provincia di Palermo), il comune di Piana degli Albanesi ha ricevuto la somma di € 36.420,00 utilizzabili per la concessione di buoni spesa a sostegno dei cittadini meno abbienti e delle famiglie in difficoltà. Rosario Petta, Sindaco di Piana, ha dichiarato che: “Il nostro comunerientra tra quelli a cui la Regione Siciliana ha già erogato i fondi perché hanno proceduto con sollecitudine a espletare le procedure di bando, ripartizione e rendicontazione richieste dalla Regione Sicilia in primaistanza. Sono stati erogati al nostro comune 36.420,00 euro.

A breve sarà pubblicato l’avviso per la presentazione delle istanze richiesta buoni spesa per i nostri concittadini con difficoltà legate all’emergenza Covid-19. Per questo non possiamo che ringraziare l’assessore al ramo Simona Scalia, la responsabile dell’area Caterina Basso e l’ufficio Assistenti Sociali che punto per punto assistono ogni necessità e portano avanti risultati per i Servizi sociali e Assistenziali, sempre attenti e attivi su molteplici piani. Orgogliosi e felici di lavorare e dare frutto con solerzia, coerenza e impegno nell’;unico interesse condiviso, il nostro comune e i
nostri concittadini”.

A breve, probabilmente, il Comune procederà alla pubblicazione di un bando in cui saranno descritte le modalità attraverso le quali presentare le domande e i tempi di erogazione delle somme stanziate dalla Regione Sicilia.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.