Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale, al via la riorganizzazione della macchina comunale

La giunta Arcidiacono: ”Valorizzare le professionalità esistenti per dare servizi efficienti alla cittadinanza“

La giunta comunale riorganizza la macchina burocratica e redistribuisce i servizi alle aree. Con deliberazione adottata nella mattinata di sabato scorso l’Organo di governo guidato da Alberto Arcidiacono, a seguito delle numerose cessazioni di dipendenti verificatisi per i numerosi pensionamenti e al fine di migliorare la valorizzazione delle professionalità esistenti, per ottimizzare i risultati e per offrire servizi efficienti e rispondenti alle aspettative dei cittadini, ha operato una mini rivoluzione nella organizzazione burocratica del Comune.

Il provvedimento, adottato con la clausola della immediata esecutività, stabilisce l’attribuzione in capo all’Area 1 (Polizia Municipale) dei servizi di gestione a pagamento dei parcheggi pubblici e dei servizi cimiteriali, compresa la gestione dei servizi di pulizia e giardinaggio delle aree cimiteriali. Entrambi i servizi, trasferiti sotto la responsabilità del Comandante della Polizia Municipale facevano capo all’area quarta economico-finanziaria e tributi.

A quest’ultima area, al fine di unificare la gestione delle entrate dell’Ente sotto un’unica direzione, viene assegnata la gestione del servizio idrico con riferimento alla lettura dei contatori, fatturazione e riscossione. Razionalizzazione di servizi anche nelle aree tecniche con l’attribuzione, sotto l’unica direzione del dirigente della pianificazione del territorio, di tutti i servizi manutentivi e il trasferimento all’area sesta della manutenzione di ville e giardini. A completamento del riordino, il Segretario Generale Francesco Fragale procederà immediatamente al trasferimento del personale alle diverse aree coinvolte nella riassegnazione dei servizi.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.